Sede Legale: Via Giuseppe Troiani 27, Roma
+39 3396372092
aniridia.italiana@gmail.com

Sport

Quante volte vostro figlio è rimasto seduto in panchina mentre i suoi compagni facevano ginnastica?
E quante volte vi siete sentiti dire da un istruttore che, sì, avrebbe inserito volentieri vostro figlio nel gruppo, se solo avesse saputo come?

Per cercare di superare queste difficoltà, che abbiamo visto essere piuttosto comuni, un gruppo di lavoro dell’associazione ha sviluppato una breve guida con indicazioni teoriche e pratiche per l’attività sportiva delle persone con disabilità visiva.
Potete scaricarlo qui: Sport e disabilità visiva (Per la stampa utilizzare il formato A4 fronte retro con opzione rilegatura con dorso)

Per informazioni relative alla pratica sportiva potete contattare i nostri referenti per lo sport, Gianmaria Dal Maistro e Andrea Bellé.

Gianmaria, vincitore di 9 medaglie alle Paralimpiadi, 5 medaglie mondiali e 4 coppe del mondo di specialità nello sci alpino, dopo aver concluso la carriera agonistica è ora Vicepresidente FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici) e Vicepresidente vicario Piemonte del Comitato Italiano Paralimpico. Da qualche anno si impegna anche a promuovere lo sport come attività fondamentale con un profondo valore educativo, nonché scuola di vita per tutti.

Andrea ha conseguito una laurea magistrale in scienze dello sport e della prestazione fisica, una laurea triennale in fisioterapia e ha svolto vari corsi di formazione e aggiornamento in ambito fisioterapico e relativi all’allenamento della forza. Si occupa di personal training in palestra, di preparazione fisica sportiva e di riabilitazione ortopedica e sportiva.

Scrivete a: aniridia.italiana@gmail.com