Sede Legale: Via Giuseppe Troiani 27, Roma
+39 3396372092
aniridia.italiana@gmail.com

Aniridia’s Perspectives LIVE!

Aniridia’s Perspectives LIVE!

25,00 

Acquista la possibilità di vedere la diretta streaming dell’XI incontro nazionale di Aniridia Italiana APS, previsto a Torino dal 18 al 20 ottobre 2024.

Una volta acquistato l’accesso, ti arriverà una mail con tutte le istruzioni per vedere la diretta. Se dopo qualche minuto non arrivasse, controlla nella “posta indesiderata”.

Descrizione

20 anni. 2 decadi di progetti, emozioni, racconti, rapporti, interazioni. 4 lustri di ricerca, studio, contatti, eventi nazionali e internazionali, fumetti, film, campagne social, libri, fund raising, linee guida, mostre. Una storia infinita, quasi, di battaglie e vittorie, di conquiste e sensazioni. Una fiaba da raccontare, che ha sempre avuto un solo obiettivo: cambiare la Storia. Quella con la “S” maiuscola, ma che non s’insegna e non s’impara a scuola. Quella che in tanti conoscono, ormai, e in pochi vivono ogni giorno, ma che può stravolgere il modo di vedere le cose per renderle migliori per tutti, più accessibili e più semplici. Questi sono stati due anni di intenso lavoro per la nostra associazione, che si è impegnata in un’attività, ancora una volta, diversa. Un lavoro che l’ha portata a conoscere nuove realtà e a creare nuove connessioni per promuovere un nuovo concetto di accessibilità, storytelling e relazione tra pazienti e medici, luoghi d’arte e visitatori, cinema e spettatori, cercando di cambiare la prospettiva delle persone che ascoltano e la percezione delle persone che vedono, ma, al contempo, continuando a sostenere con forza la necessità di guardare le cose da un altro punto di vista, al fine di trovare sempre il modo per renderle possibili e scrivendo in questo modo inediti capitoli di un libro da leggere e spiegare.

Per questo, dal 18 al 20 ottobre 2024, Aniridia Italiana APS ha deciso di tenere il suo undicesimo incontro nazionale presso l’hotel Holiday Inn Turin Corso Francia di Torino, la capitale del libro italiana, intitolandolo: Aniridia’s Perspectives.